WEDDING: LA SCELTA DEL COLORE TRA PERSONALITA’ E TRENDS 2019

Care future sposine, oggi vorremmo parlarvi di un elemento molto importante per l’organizzazione del matrimonio: il colore. Ogni anno ci sono nuove tendenze da cui trarre ispirazione, ma soprattutto ogni matrimonio, attraverso la scelta del colore, può trovare la sua unicità ed esprimere la sua vera essenza. Eh sì, perché la scelta del colore non è solo un mezzo per essere alla moda, ma è qualcosa di personale, magari legato ad un ricordo o ad una particolare passione. Quindi sì ai trends, ma mai perdere di vista la propria personalità. Inoltre si devono considerare il periodo dell’anno in cui si svolgerà il matrimonio, la location e il contesto nel suo insieme, perché il colore deve trasmettere una determinata atmosfera, e quindi deve essere in sintonia con tutti gli altri colori ed elementi che lo circondano. Ogni colore poi ha un ruolo specifico che non andrebbe mai sottovalutato. Per esempio, se si scelgono diversi colori abbinati tra di loro o diverse tonalità di un unico colore, la nota più vibrante andrebbe utilizzata solo come accento, come dettaglio, quindi con parsimonia, mentre le tonalità più smorzate dovrebbero essere utilizzate come sfondo: tende, tovaglie, partecipazioni, e così via. In verità non esiste una regola vera e propria, ma di sicuro “disegnare” il matrimonio coordinando tra loro i colori scelti è cosa buona e giusta. Inoltre mai dimenticare che tra eccesso e moderazione è sempre meglio prediligere la seconda. Detto questo, se non avete ancora deciso quale sarà il colore del vostro matrimonio, vi daremo qualche spunto relativo ai trends per il 2019, quelli dettati dalla moda.

Per i matrimoni primaverili del 2019 le tendenze vedranno riconfermati i colori pastello, tra cui primeggeranno il giallo, i colori sorbetto e l’immancabile color Tiffany, ma per chi non vorrà osare troppo saranno adatte le declinazioni polverose, più gentili e delicate.

Un altro trend che si riconferma è quello dei colori ispirati allo stile boho chic, e cioè i colori della natura abbinati a sfumature vintage. Per i matrimoni invernali invece (ma non solo) vedremo protagonisti il color oro e le sfumature del bronzo, capaci di regalare alle nozze un allure lussuosa e un fasto ritrovato, tanto da far emergere la nuova tendenza del matrimonio barocco.

Anche il color argento sarà protagonista. Gli abbinamenti in questi casi saranno quelli con il rose gold, il rosa cipria e il porpora, ma anche con tocchi di viola, turchese e verde smeraldo.

Il rosso per il 2019 sarà concesso solo come tocco finale per le nozze celebrate durante il periodo natalizio. Infine non dimenticatevi l’immancabile bianco: che sia total white o abbinato ad altri colori neutri, l’effetto meraviglioso sarà assicurato.

Sperando di avervi dato qualche bella ispirazione e qualche consiglio utile, aspettiamo i vostri commenti e le vostre opinioni. E ricordatevi che se dovete sposarvi ma non riuscite a decidervi sulle scelte da attuare, noi siamo qui per voi! Da brave wedding planners vi daremo la nostra consulenza e pianificheremo con voi il fantastico ed emozionante giorno delle vostre nozze ♡

Monica e Mariateresa per Eclat Wedding

(Credits by Pinterest & Lo stile di Coquette)

Lascia un commento