WEDDING: ISPIRAZIONI DA INDOSSARE | VERA WANG | BRIDAL FALL 2018

Amo tutto del mio lavoro come wedding planner, mi regala ogni volta un brivido di emozione. Come questi adorabili abiti da sposa di Vera Wang, pensati per le spose di questo autunno/inverno…..talmente belli che non credo sarò all’altezza di descriverli bene come meritano…..ma i vostri occhi sapranno comunicare al cuore il giusto messaggio.

Il primo che ha catturato la mia attenzione è stato questo:

Lo percepite il romanticismo, l’emozione, la suggestione? Questo abito racchiude tutte queste caratteristiche.

Gli abiti di questa collezione in tutto sono 13, li potete vedere sul sito di VERA WANG . Io ve ne mostro altri due per farvi capire come le loro linee siano ispirate ad una couture che gioca con le PIUME, reinterpreta i CORSETTI e sceglie SOVRAPPOSIZIONI e TRASPARENZE. Una couture attraverso la quale emerge lo spirito, a tratti decadente a tratti delicato, dell’autunno, e che, se abbinata a luoghi e contesti particolari, può regalare suggestioni davvero uniche e profonde.

Sono abiti teatrali, in cui il PIZZO si mescola a RICAMI importanti e generosi. Sono abiti per una sposa dolce, che ama la complicità degli sguardi, la delicatezza di una carezza e le attenzioni per l’animo, in fondo al quale conserva un velato amore per il gusto retrò e per la civetteria, mai ostentata, bensì sussurrata all’orecchio di chi le si avvicina. Abiti non per tutte, creazioni adatte a donne che amano il lento assaporare delle cose, lo spirito fascinosamente malinconico dell’autunno, i capelli che scivolano morbidi sulla pelle e che la sfiorano. Per meglio capire cosa intendo, guardate il video dedicato a questa splendida collezione, girato a Parigi nei Jardin du Luxembourg (luogo meravigliosamente suggestivo): rimarrete estasiati dallo spirito dolcemente decadente racchiuso in questi abiti.

Il prezzo di partenza per la Vera Wang Collection è € 2.218.

La Luxe Collection parte da € 5.420 e offre più possibilità di personalizzazione.

  • foto prese dal sito di VERA WANG
  • video preso da Youtube, ma disponibile anche su VIMEO

– Monica –

Lascia un commento