MAKE-UP: I ROSSETTI ROSSI “MUST HAVE” PER UN FASCINO ICONICO

Amiche, oggi parliamo di rossetti, ma non di rossetti qualunque…

Le parole d’ordine sono: colore ROSSO, stile ICONICO, scelte VERY CHIC.

Ho chiesto alla cara Elisabetta di aiutarmi in questo, e per noi ha creato una Top Five davvero accattivante. Una mini guida da consultare per ottenere riferimenti preziosi. Leggiamola insieme.

💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄

I 5 ROSSI FANTASTICI

Carissime,

abbiamo appena lasciato alle nostre spalle le Feste natalizie e con esse il tanto adorato rosso, che ci ha accompagnato in questa calda atmosfera, non solo nei decori ma anche nel make-up.

Il rosso però non è solo il colore natalizio per eccellenza, ma è il colore per tutti i giorni, protagonista assoluto che ci accompagna durante tutti i mesi dell’anno. Il rossetto rosso è per sempre, ha attraversato i secoli e continua ad essere un elemento indispensabile ed insostituibile per noi donne, sempre presente nelle nostre borse o beauty bag.  Rappresenta l’amore, la passione, la sensualità e la seduzione, simbolo del’empowerment femminile.

Per questo oggi vi elenco e vi parlo di 5 rossetti intramontabili ed iconici da avere o da inserire nelle vostre wishlist:

Rouge Allure Velvet:

L’ ICONICO N° 5

In versione limitata e straordinariamente intenso, Chanel presenta la sua nuova creazione: Rouge Allure Velvet N°5. La bellezza di questo rossetto inizia dal packaging: rosso profondo e meravigliosamente laccato. Un rosso intenso, dalla consistenza vellutata per un risultato mat e luminosoper labbra da vera protagonista. Incarna perfettamente lo spirito di CoCo Chanel che amava dire: “Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate!”

Rossetto Rosso Rouge Dior 999:

L’INTRAMONTABILE

Si dice che sia stato il primo rossetto creato da Dior nel 1947, per celebrare i propri vestiti, durante un sfilata. Con l’intenzione di “voler vestire il sorriso delle donne”, creò il mitico Rouge Dior 999, tra i rossetti più amati ancora oggi . Un rosso iconico, vibrante, satinato: il rossetto giusto da avere sempre nella pochette.  Non a caso lo definiscono il rosso perfetto, il rossetto che sta bene a tutte indiscutibilmente. Per un incarnato freddo o neutro, ma anche per una epidermide rosata o dai toni mediterranei, Rouge Dior 999 è il numero su cui puntare.

Rossetto Rosso Rouge Dior 666:

MATTE KISS

Entrato in gamma con la collezione invernale 2018 “DIOR En Diable” , il Rouge Dior 666 è un rosso ciliegia freddo, opaco, satinato. Un rosso eterno, classico ma mai scontato. La formulazione, rivista e corretta, è molto confortevole e altamente pigmentata; è arricchita dal burro di mango, dal potere naturale idratante e dalla presenza di sfere di acido ialuronico, dalle proprietà riempitive. Un rossetto reiventato e reinterpretato per le nuove donne moderne, che si sentono belle e amate e che continua a far vibrare il loro sorriso.

 

Rossetto YSL The Slim Leather Matte Lipstick:

L’INNOVATIVO 

La Maison Yves Saint Laurent crea il primo rossetto opaco con finitura effetto pelle. Eleganza, precisione, effetto mat  ad alta pigmentazione, massima copertura, estrema durata, The Slim Leather Matte n.23  è il rossetto per le donne che osano, per le donne che vanno oltre il limite; un rossetto che rispecchia un carattere audace, seducente, provocante ed estremamente sicuro. The Slim, il primo rossetto quadrato “couture” super-sottile che regala alle labbra un colore elegante, che si adatta perfettamente ad ogni carnagione. Elegantissimo il packaging a forma quadrata, con un astuccio oro e nero rigorosamente opaco, appare decisamente originale come lo stick interno, altrettanto sagomato. La forma a rombo agevola l’applicazione sulle labbra, definendo i contorni e rendendo la stesura particolarmente precisa e sempre impeccabile ed uniforme. Per donne alla ricerca di labbra sofisticate, intense, teatralmente appassionate.

Nars Audacious Lipstick RITA:

IL ROSSO DIVA

Quando si pensa a Rita Hayworth il pensiero vola al personaggio che l’ha immortalata icona indiscussa: Gilda. Come il personaggio a cui si ispira, questo rossetto ha una texture oltraggiosamente seducente e  audace, regala istantaneamente un finish intenso e una coprenza totale, levigando, idratando e rimpolpando le labbra.  L’audacious Lipstick Rita può essere applicato con una sola passata per offrire una performance duratura ed una finitura vellutata. La sua texture cremosa e lussuosa scivola come il raso, regalando labbra da vera star. Nonostante sia adatto per qualsiasi look, sia esso di giorno o di notte, è assolutamente da consigliare quando si vogliono far apparire le labbra più piene, più baciabili e più desiderabili…in pieno stile diva Hollywood.

 

 

Che dire, carissime, 5 rossi unici e differenti, ognuno con il proprio stile e la propria anima per affrontare sempre la vita con un sorriso, elegante e seducente 😉….

psst, dimenticavo…fra pochi giorni è San Valentino e quale miglior compagno fidato ci accompagnerà se non il rossetto rosso…io so già quale scegliere, e voi?

Elisabetta

💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄 💄

Amo tanto i rossetti rossi, e amo lo charme che regalano a chi li indossa. Grazie Elisabetta per questa bella carrellata. Adesso non mi rimane che scegliere quale acquistare. Dopo di che, via libera alla femminilità 💋

– Monica –

 

2 thoughts on “MAKE-UP: I ROSSETTI ROSSI “MUST HAVE” PER UN FASCINO ICONICO

    1. Grazie per l’apprezzamento, mi fa un immenso piacere.
      In verità non volevo che sembrasse una classifica, perché sono rossetti tutti bellissimi e posso capire il tuo amore per il Dior 999, con lui non si sbaglia mai!
      Spero che questa guida venga presa come un elenco da riordinare in base alle preferenze di ognuna di voi, e che possa dare ispirazione e consiglio per chi ne è in cerca.
      Un bacio 💋

Lascia un commento