Food: cornetti di sfoglia con crema alle nocciole

Non avete scuse: se i vostri bambini vi chiedono qualcosa di buono da mangiare per merenda, mettetevi all’opera e cucinate loro qualcosa fatto con le vostre manine, da brave mamme, perché per fare dei capolavori non c’è bisogno di essere cuoche stellate. Questi cornetti alla crema di nocciole sono un’idea veloce, semplice e buonissima. Provate a prepararli e sarete fiere di voi! Vi ripropongo questo post perché è adatto al periodo, e perché le merende fatte in casa sono sempre le migliori.

 

Eccomi finalmente qui a parlarvi dei mini cornetti farciti con crema alle nocciole. Non credo esista niente di più facile e veloce da preparare, considerato che potete acquistare sia la sfoglia sia la crema già pronte.
Io ho utilizzato la pasta sfoglia rettangolare della Buitoni e la crema di cacao e nocciole della Rigoni di Asiago (Nocciolata, biologica e senza olio di palma). Ho tagliato a rettangoli isosceli (2 lati uguali) la pasta e su ogni rettangolo ho messo un cucchiaino (e dico proprio solo un cucchiaino, altrimenti in cottura vi deborda tutto) di crema di nocciole.

Ho arrotolato i triangoli uno ad uno e gli ho dato la forma un po’ curva tipica dei cornetti (semplicemente piegandoli un po’ con le dita). Li ho adagiati nella teglia, sopra a della carta forno, li ho spennellati con un po’ di uovo sbattuto per garantirne la doratura (se volete potete anche cospargerli con della granella di zucchero) e li ho infornati a 180° per una decina di minuti (mi raccomando, controllate sempre il dolce durante la cottura).

Una volta sfornati potete farli raffreddare un po’ e poi cospargerli con dello zucchero a velo (io adoro lo zucchero a velo). Buonissimi e semplicissimi da fare, veloci nella preparazione e carini da offrire.


Provate a farli e ditemi se vi sono piaciuti!

One thought on “Food: cornetti di sfoglia con crema alle nocciole

Lascia un commento