BEAUTY: UN MAKE-UP PER LE FESTE

Ormai manca poco: l’ultimo giorno dell’anno si avvicina. Siete pronte a festeggiare?!

Di sicuro se uscirete con gli amici, se parteciperete al canonico cenone o se vi riunirete in piazza per il conto alla rovescia, potrebbe tornarvi utile qualche consiglio per il make-up da indossare. Così ho chiesto alla mia amica Mariateresa di darci qualche dritta al riguardo, e lei ha creato per noi un make-up sfavillante, pur sempre bon ton, ispirato al brand di Dior. Lo ha chiamato MILKY WAY.

Curiose?….. Ecco cosa ci propone…

Milky Way

“Il look da me creato prevede che gli occhi siano i veri protagonisti di queste feste. Il nome Milky Way nasce dal concetto che ogni donna è una stella, e come tale il suo sguardo deve poter danzare nella notte. Attraverso questo make-up vorrei mostrare quanto la linea Dior backstage possa essere versatile utilizzandola in ogni occasione. Per ricrearlo infatti occorrono la palette occhi Dior backstage nella sua tonalità cool neutrals e l’ombretto blu notte della palette 5 Couleurs Cool Wave di Dior n.367 Cool Down ( ma in commercio potete trovare anche l’ombretto singolo Diorshow Mono 296 Show).

Applicate il fondotinta, sempre della linea Backstage, per un effetto naturale ma curato (io ho usato il n. 2N Neutral), e fate le dovute correzioni. Dopo di che applicate l’ombretto blu notte per dare profondità allo sguardo, e il color Shimmer Lilac sulla palpebra mobile per illuminare e dare proprio l’idea della luce.
Sulle ciglia applicate prima il primer e poi il mascara Dior Black Out.
Successivamente andate a ricreare i volumi e ad illuminare le diverse parti del viso, ricordandovi che ognuna di noi ha dei punti da valorizzare e altri da nascondere. Per questo passaggio vi consiglio la palette del contour di Dior Backstage.
Di seguito applicate il blush Rosy Glow di Dior per donare al viso un effetto bonne mine.
Infine applicate sulle labbra un colore nude, scegliendo un rossetto dalle tonalità tenui, proprio per esaltare maggiormente lo sguardo. Se qualcuna di voi preferisce però un colore più acceso, vista l’occasione particolare di festa, può ricreare questo look anche con un rossetto dai toni più intensi, perché anche il rosso va bene. Per dare più volume alle labbra sottili si può infine applicare un gloss al centro delle stesse.”
Sono sicura che questo make-up dai toni freddi vi piacerà, tanto quanto è piaciuto a me, e per questo ringrazio Mariateresa per l’ispirazione. Credo proprio che approfitterò ancora delle sue dritte.
E adesso, tutte a prepararci per far festa ✨
– Monica –

Lascia un commento